giovedì 9 aprile 2015

In molti campionati c’è aria di festa

Fine settimana ricco di partite decisive per gli atti finali della stagione.
Partiamo dalla Ligue 1, dove il Lione che ospita un debole Bastia, può balzare al primo posto, aspettando il recupero del Psg col Metz fissato il 28 Aprile. Parigini con la testa già al Big Match di mercoledì con il Barcellona, dove faranno a meno di Verrati, Ibrahimovic e David Luiz. Monaco, Marsiglia e S.Etienne continuano la lotta per un posto Champions, perdere punti ora per queste tre sarebbe un vero suicidio.

Capitolo Germania, praticamente mai aperto. Il Bayern ospita un Francoforte tranquillo a metà classifica. Bavaresi ormai prossimi a festeggiare ancora una volta il massimo titolo nazionale. Nella terra dei Campioni del Mondo, le uniche sfide da seguire sembrano esser quelle di bassa classifica, con piu di 6 rose, tra cui spicca l’Amburgo, in lotta per non scendere di categoria.

 Un’altra terra dove il campionato non è mai iniziato, è quello dove la Juve comanda dalla prima giornata. Qui attenzione alla lotta per secondo e terzo posto, dove la Lazio fresca dell’approdo in Finale della Tim Cup si gioca a distanza queste posizioni con la Roma che va in casa di un Torino che non molla mai. Ultima spiaggia per il Napoli, ormai caduto nel baratro, contro la Fiorentina del napoletano Montella.

La rossa Spagna si infiamma a suon di gol: 37 e 33 dei due mostri sacri Ronaldo e Leo Messi. Dopo il turno infrasettimanale il Barcellona mantiene le quattro lunghezze dai Madrileni, che continuano comunque a tener d’occhio i cugini dell’Atletico, pronti ad approfittare di un’eventuale passo falso degli uomini di Carletto. Real-Eibar si prospetta una passeggiata, discorso diverso per Leo e Company impegnati in quel di Siviglia. 

Premier League che ormai ha visto scappar via gli uomini di Jose Mourinho, che saranno ospiti del QPR. Match non facile, ma si ha l’impressione che dato l’andamento di quelle dietro, ci si possa permettere anche un passo falso. Derby di Manchester, distanti un punto le due squadre si giocano con l’Arsenal i due posti disponibili per l’accesso diretto alla prossima Champions League.

Siamo ad Aprile, inizia a far caldo, ma quando si fa il tifo per tutte queste grandi squadre, non fa mai freddo.
Lunga Vita Al Calcio!

1 commento: