mercoledì 22 aprile 2015

Nessuna sorpresa nel Mercoledì di Coppa

Real Madrid - Atletico Madrid 1-0
Partita piena di emozioni quella del Bernabeu, d'altronde c'era da aspettarselo. Il Real Madrid inizia e finisce la partita in costante proiezione offensiva, James e Isco riescono ad aprire il centrocampo ospite e lanciare a rete un paio di volte Ronaldo ed Hernandez. L'Atletico difende bene, con un Oblak di nuovo super sul Chicarito in due occasioni.
L'espulsione di Arda Turan spiazza gli uomini di Simeone, che crollano nei minuti finali sull'invenzione di Cr7 per l'attaccante messicano, che in questo frangente con la porta praticamente sguarnita non può fallire. Esploso lo stadio, esplodono come sempre nei minuti finali le risse in campo. Due squadre che meritavano di passare il turno, ma la Champions riserva emozioni e lacrime, dispiace che anche questa volta sul fronte Europeo a piangere sia la sponda meno vincete di Madrid.

Pagelle

Real Madrid (4-4-2) Casillas 6, Carvajal 6, Ramos 6.5, Varane 7, Coentrão 6;  Pepe 6.5, Kroos 6, Isco 6.5, James 6.5, Ronaldo 6.5, Hernández 6.5 
Arbeloa, Jese, Illaramendi  S.v
Allenatore: Ancelotti 7

Atletico Madrid (4-4-2) Oblak 7.5; Juanfran 6, Godin 6, Miranda 5.5, Gamez 5.5; Koke 5.5, Saul 5.5, Tiago 6, Arda Turan 4.5; Griezmann 5, Mandzukic 5
Raul Garcia 5.5, Gabi  6, Gimenez S.v 
Allenatore: Simeone 6

Arbitro: Brych 6  

Marcatori: Hernandez 88'
Ammoniti: Pepe, Koke, Garcia, Arda Turan (Espulso).

Monaco - Juventus 0-0
La juventus raggiunge le semifinali di Champions League dopo una partita sofferta, sudata e senza giri di parole, brutta. Il Monaco pressa, ci prova, ma non riesce mai ad essere pericoloso fino in fondo.
Se la squadra allenata da Massimiliano Allegri vorrà tentare l'approdo in finale, dovrà giocare un altro tipo di calcio. Real, Bayern e Barcellona, ad oggi, sembrano essere decisamente superiori.

Pagelle 

MONACO (4-2-3-1) Subasic 6; Fabinho 6, Raggi 6, Abdennour 6.5, Kurzawa 6; Kondogbia 7, Toulalan 6; Silva 6, Moutinho 6, Carrasco 6; Martial 5.5.
Berbatov 6, Germain 5.5, Carvalho S.v
Allenatore: Leonardo Jardim.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon 6, Barzagli 6.5, Bonucci 7, Chiellini 5.5, Lichtsteiner 5, Vidal 4.5, Pirlo 5, Marchisio 5.5, Evra 5.5, Tevez 5, Morata 5.
Pereyra 6, Llorente 5, Padoin S.v
Allenatore: Massimiliano Allegri 5


Arbitro: Collum 5

Ammoniti: Tevez, Chiellini, Silva, Kondogbia.

Real Madrid - Atletico Madrid a cura di Vittorio Zabatta
Monaco - Juventus a cura di Luca Maraucci 

1 commento:

  1. La partita di Champions League è sempre emozionante. Non importa come vinci o perdi. I giocatori ci hanno dato una festa visiva. Indosso spesso una maglie caclio per guardare la partita in campo, penso che sia un piacere.

    RispondiElimina